Allerta meteo anche per domani: a Simeri Crichi le scuole restano aperte

Panoramica Simeri Crichi oggi

Si estende anche per l’intera giornata di domani, giovedì 4 ottobre, l’allerta meteorologica “arancione” diramata dalla Protezione Civile regionale. Nelle zone di allerta sono difatti previste piogge sparse, temporali da sparsi a diffusi, intensa attività elettrica e forti raffiche di vento.

Resteranno chiusi anche domani gli edifici scolastici di ogni ordine e grado in diversi comuni del circondario, tra cui quelli della città di Catanzaro, di Soveria Simeri e di Sellia Marina. Sospese, su decreto del rettore, anche le lezioni e gli esami all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.

Così come oggi, resterà invece invariato l’orario delle lezione nei plessi di Simeri Crichi, dove il sindaco, valutata l’intensità dei fenomeni previsti ed in qualità di primo responsabile per la protezione civile comunale, non ha disposto ordinanza alcuna per la sospensione delle attività, auspicando altresì nella collaborazione con le famiglie in caso di improvvisa e violenta evoluzione dei fenomeni meteorologici.

BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi