Salvatore Ferrarello

collaboratore

Salvatore Ferrarello nasce a Catanzaro il 2 giugno del 2000 ed è attualmente residente a Simeri Crichi.

Ha frequentato le scuole elementari e medie presso l’Istituto Comprensivo Statale “B.Citriniti” di Simeri Crichi. Ha conseguito il diploma di maturità presso l’ITAS “Vittorio Emanuele II” di Catanzaro.

Tra le più grandi passioni predomina quello dello sport ed in particolare nel settore calcistico. Ha giocato nell’A.S.D Simeri Crichi dall’etá di 7 anni fino al 2012; dal 2012 al 2016 passa alla scuola calcio Kennedy di Catanzaro; dal 2017 al 2018 ha giocato nella squadra di Terza Categoria “Life Simeri Crichi”; attualmente gioca nel ruolo di difensore nella squadra di calcio iscritta al campionato di Seconda Categoria “Martelletto-Settingiano”.

Collabora con la Gazzetta del Simeri dal 2016. Tra il 2017 e il 2019 ha ricoperto la carica di redattore sportivo, occupandosi di ogni evento e manifestazione in questo ambito. Mantenendo la passione per l’ambito sportivo, scrive genericamente articoli di cronaca.

Dal marzo del 2020 è componente del gruppo redazionale atto a seguire gli sviluppi e gli aggiornamenti in merito all’emergenza Covid-19, curando le notizie regionali e nazionali pubblicate quotidianamente.