Restituito alla cittadinanza il campetto di calcio a 5: a breve la gara per l’affidamento

Con una simbolica partita inaugurale tenutasi nel primo pomeriggio di ieri, è stato restituito alla cittadinanza di Simeri Crichi il campetto di calcio a 5 situato in località “Timpuna”, zona alta del paese dalla quale si gode di una vista mozzafiato che abbraccia il Golfo di Squillace.

L’impianto sportivo era da tempo in decadenza e nonostante fosse frequentato dalla gioventù locale, le sue degradanti condizioni non consentivano più da anni lo svolgimento dell’attività calcistica. Per questo motivo, la triade Commissariale alla guida dell’ente per i due anni che hanno preceduto l’attuale amministrazione, ha deciso di investire una somma pari a 40 mila euro dei fondi destinati ai Comuni commissariati per mafia, nel totale recupero della struttura con il rifacimento dell’erba sintetica, della rete di recisione, di quella para-palloni e di quanto annesso.

Ieri pomeriggio, il vicesindaco Giusy Pugliese e l’assessore Mariaelena Prestinaci, insieme ad una folta rappresentanza dei dipendenti comunali, hanno tagliato un nuovo nastro tricolore che ha voluto simboleggiare la restituzione del campetto alla comunità. La stessa Pugliese, in un breve intervento, ha ringraziato i Commissari per l’attenzione avuta e auspicato che la gioventù locale possa sfruttare al meglio l’impianto.

Questa volta però, la struttura, in linea con il centro sportivo che sorge nella zona marina, sarà data in affidamento a soggetti che vorranno sfruttarla al massimo e curarla per evitare il degrado temporale a cui è stata soggetta precedentemente. Nei prossimi giorni, sull’albo pretorio comunale, sarà bandita la gara per l’affidamento.

Intanto, ieri, a tastare il nuovo terreno di gioco, sono stati gli stessi impiegati del Municipio per una avvincente quanto agonistica gara che ha visto schierarsi in campo la squadra composta interamente dai dipendenti dell‘Ufficio Tecnico Comunale contro una squadra variegata che ha annoverato dipendenti di altre aree, liberi cittadini ed il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri. La prima partita nel nuovo campetto è stata portata a casa dai tecnici per 3-1.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi