Una vicenda che ormai interessa il nostro paese da anni, che ha portato nel nostro territorio emittenti televisive regionali e nazionali (per ultime Striscia la Notizia ed uno speciale del TGR), è sicuramente quella riguardante l’ecomostro di Simeri Mare, quello che doveva essere un fiore all’occhiello del comune, il Resort incompiuto che avrebbe dato lavoro a migliaia di persone e di cui oggi è possibile “ammirare” solo lo scheletro e qualche finestra. E bene, sembra che ci siano finalmente alcuni sviluppi in merito alla travagliata vicenda. È difatti di qualche ora la notizia – divulgata sulla pagina facebook del gruppo di maggioranza ed attuale gruppo d’amministrazione del comune – che sembrerebbe avanzare una qualche speranza in merito all’acquisto della struttura da un acquirente individuato dalla società Italia Turismo. Dell’acquirente in questione non sono ancora note le generalità ma «ci sono passi in avanti» scrivono gli amministratori locali, aggiungendo che «bisogna incrociare le dita perché potrebbe essere – appunto – la svolta definitiva» e specificando inoltre come l’amministrazione comunale stia seguendo «con trepidazione ed attenzione» le fasi della vendita.
Intanto l’amministrazione fa sapere che, nei prossimi giorni (martedì 12 giugno) si siglerà il contratto tra Italia Turismo e TH Resort in merito alla gestione del villaggio turistico che, negli scorsi mesi, il tour operator Valtur ha portato alla chiusura a seguito del fallimento della società.
Tra le altre notizie sono stati inoltre resi noti gli appalti andati a buon fine per i lavori del Campo Sportivo di Simeri Mare e del 1° Lotto delle strade da asfaltare che interessano delle viabilità in località Roccani, Via Po a Simeri Mare (strada del forno) e la strada in località Vruca verso la SP 15 (strada delle Serre) nella Frazione Simeri; per quanto riguarda quest’ultima, dal palazzo del Municipio fanno sapere che saranno svolti anche i dovuti lavori di messa in sicurezza.
In fase di completamento sono poi i lavori di pulizia e ripristino dell’arenile come anche quelli di sfalcio dell’erba lungo tutte le strade comunali.