“A nome di ANPA – Liberi Agricoltori Calabria, unitamente a tutte le proprie associazioni: ANPA Terra Di Calabria, Agricoltura è (associazione per l’agriturismo, le fattorie didattiche e sociali), CAA (Centro Assistenza Agricola) Liberi Agricoltori, Associazione Liberi Imprenditori forestali, ALABIO (Associazione Liberi Agricoltori biologici), Patronato INPAS, CAF (Centro Assistenza Fiscale), porgo gli auguri per l’avvenuta elezione al sindaco di Simeri Crichi Davide Zicchinella, agli esponenti dell’opposizione Luigi Talarico e Giuseppe Cannistrà, a tutti i consiglieri”.
Lo dichiara in una nota stampa il Presidente di ANPA – Liberi Agricoltori Calabria, Giuseppe Mangone, che aggiunge: “È stata una campagna elettorale importante anche perché con il suo avvenuto svolgimento si è posto fine ad un lungo periodo di commissariamento che, sicuramente, non ha giovato alla comunità di Simeri Crichi”.
“Come tutte le campagne elettorali, vi sono state tante criticità e inasprimenti di rapporti tra i concorrenti. Ora, però, bisogna mettere da parte ogni dissidio, accettare l’indiscutibile esito del voto democratico e svolgere a pieno ognuno il proprio ruolo, con dedizione e passione per dare attuazione agli impegni programmatici assunti con i cittadini.
Simeri Crichi ha tutte le condizioni per mettere in atto importanti processi autopropulsivi di sviluppo capaci di creare ricchezza, occupazione e modernità per tutto il territorio. Tra l’altro, siamo in una fase che presenta notevoli opportunità di finanziamento per la progettazione degli enti locali: Piano di Sviluppo Rurale, PNRR, Ecc.. Su questo bisogna sviluppare un confronto di alto livello chiamando alla partecipazione tutti i cittadini e, alla fine, saper fare la giusta sintesi, individuando percorsi unitari, nell’interesse generale dei cittadini di Simeri Crichi.
ANPA – Liberi Agricoltori Calabria manifesta la propria piena disponibilità a collaborare in tutte le forme possibili per dare un contributo per la crescita della comunità di Simeri Crichi”.