«È stata una competizione che abbiamo vissuto intensamente e fino alla fine, condotta con il massimo impegno e la massima trasparenza». Con questa prima dichiarazione, Luigi Talarico, candidato a sindaco della lista “Uniti per Simeri Crichi”, commenta il risultato elettorale che lo ha visto ottenere in totale 795 voti (25%). Talarico avrebbe inoltre chiamato Zicchinella per congratularsi del risultato ottenuto ed augurare al nuovo sindaco buon lavoro.
«La nostra proposta non ha infine convinto ma vogliamo ringraziare tutti i cittadini di Simeri Crichi, e soprattutto chi ha creduto in noi accordandoci la sua fiducia nelle urne. Il lavoro non è finito; al contrario, inizia adesso con un maggior impegno al servizio della comunità». Scrive Talarico che siederà nei banchi dell’opposizione con il suo candidato più votato Alessio Zangari.
»La nostra opposizione all’interno del Consiglio comunale sarà ferma ma sempre all’insegna della propositività e la nostra azione diretta alla massima collaborazione e al confronto per il bene dei cittadini. Certamente non rinunceremo alla funzione di controllo, come minoranza vigileremo affinché ogni atto adottato dall’amministrazione comunale avvenga nel solco dell’interesse comune» conclude.