Comunali, i candidati si abbracciano in nome della cultura: visita a Simeri con Asperitas

Al centro: Galeota, Canistrà e Zicchinella

Si è tenuta quest’oggi pomeriggio una visita guidata alle bellezze di Simeri, promossa dall’associazione Asperitas di Simeri Crichi e straordinariamente rivolta ai futuri candidati alla carica di sindaco per le prossime elezioni comunali di Simeri Crichi.

“Abbiamo avuto modo di raccontare la millenaria storia del territorio, visitando il castello bizantino, il centro storico e il convento dei cappuccini, con focus sui siti archeologici di cui è ricco il nostro comune” ha spiegato il presidente dell’associazione, Lorenzo Chiricò che ha accompagnato tre dei futuri candidati tra le strade del borgo antico del paese.

Un clima cordiale e leale tra i candidati che hanno ascoltato con attenzione la storia del paese e dei monumenti che questo conserva. Presenti Giuseppe Canistrà, Davide Zicchinella e (l’ancora non ufficializzato) Francesco Galeota, mente è risultato assente Luigi Talarico che avrebbe però saltato l’appuntamento per un imprevisto dell’ultimo minuto.

“Abbiamo proposto le nostre idee per la valorizzazione e fruibilità dei beni culturali per una crescita culturale ed economica della comunità, riscontrando estremo interesse ed attenzione da parte dei candidati sindaci – ha spiegato a margine della visita Chiricò – Siamo contenti ed onorati che sia stato accolto questo nostro invito per un pomeriggio all’insegna della storia e della bellezza, in un clima costruttivo e stimolante, lieti di aver dimostrato che la politica unisce laddove si confronta con la crescita del territorio valorizzando il nostro immenso patrimonio culturale. Ringraziamo ancora per la disponibilità riservataci – conclude Chiricò – con la promessa di coadiuvare la futura amministrazione nelle attività che riguardano la cultura”.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi