Baby Sindaco, prende ufficialmente il via la campagna elettorale

Ha preso ufficialmente il via la campagna elettorale per la corsa all’elezione del Baby sindaco di Simeri Crichi. Presso la palestra del plesso Citriniti di Crichi capoluogo, questa mattina è avvenuta la formale presentazione delle tre liste, guidate ognuna da un candidato baby sindaco.

All’incontro ha partecipato anche la Commissione elettorale del Comune, appositamente formata per la mini tornata, composta dai dipendenti Carmine Maria Elia, Alessio Catizone e Matteo Marcucci, i quali hanno fornito spiegazioni in relazione alle modalità di voto e al  meccanismo di composizione del prossimo Consiglio comunale dei Ragazzi. Ha preso la parola anche la vicesindaco Giusy Pugliese, che nel rivolgere un “in bocca al lupo” ai candidati ha esortato i ragazzi a vivere questa esperienza in maniera gioiosa e responsabile. A seguito, la docente Maria Primo ha presentato alla platea di studenti i trenta candidati consiglieri e i tre capilista candidati a baby sindaco, i quali, in rappresentanza ognuno della propria lista, hanno esposto i programmi che intenderanno attuare (che riportiamo per intero in calce all’articolo).

La corsa entra così nel vivo. Le elezioni si terranno in tutte le classi dei plessi di Simeri Crichi il prossimo 19 aprile, dopo uno slittamento di due settimane della data originariamente prevista.

LISTE E PROGRAMMI

 

PROGRAMMA Un nuovo futuro per Simeri Crichi

PROGRAMMA Crescere insieme per Simeri Crichi

PROGRAMMA Simeri Crichi..migliorare si può!!

Pubblicato da Francesco Antonio Pollinzi

Caporedattore centrale.