L’Assessore De Caprio a Simeri Mare: «Un futuro migliore per il resort»

Sergio De Caprio e Pietro Mancuso

Si è tenuto questo pomeriggio un sopralluogo da parte dell’Assessore Regionale all’Ambiente Sergio De Caprio, nella località di Simeri Mare da un decennio deturpata a causa della storica incompiuta che da tempo sarebbe dovuta divenire un importante resort. Proprio quel resort, rinominato “ecomostro”, al centro della visita odierna in cui il noto ed apprezzato Capitano Ultimo, nelle vesti istituzionali e dunque in rappresentanza dell’ente regionale, è stato accompagnato dal primo cittadino Pietro Mancuso, per prendere concreta visione di quell’annoso problema che pare non riuscire più a trovare la giusta attenzione volta a completare o, quantomeno, trovare un destino definitivo per una abnorme cattedrale che lacera l’ecosistema nonché il panorama della località marittima.

«La Regione è accanto al sindaco e ai cittadini perché da questo ecomostro ci aspettiamo un futuro migliore, un turismo serio, che porti sopravvivenza alle nostre famiglie» le parole di De Caprio, unite a quelle di Mancuso che ha guardato con un pizzico di speranza verso un futuro migliore per il resort, grazie all’appena avviata interlocuzione diretta con i vertici di InvItalia e Italia Turismo, che avrebbero fornito importanti ed imminenti novità per le sorti della struttura.

Sul posto, l’assessore ha dimostrato grande interesse per i fatti riguardanti il resort. Dalla strada, nonostante la pioggia incessante, ha voluto raggiungere la battigia, lasciandosi andare a grandi apprezzamenti per le ricchezze naturalistiche del territorio.

© Riproduzione riservata | Gazzetta dei Ragazzi

SERVIZIO VIDEO


Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi