L‘Asd Invictus di Simeri Crichi porta a casa la prima grande soddisfazione a pochi mesi dalla sua nascita. Lo scorso 28 aprile ha infatti trionfato nell’importante torneo di calcio giovanile tenutosi a Policoro, in Basilicata, portato a casa il trofeo del primo classificato nella categoria esordienti della 9ª edizione della Coppa del Metapontino.
Grande soddisfazione per i giovani calciatori della neonata scuola calcio che svolge la sua attività presso il Centro sportivo di Simeri Mare. Soddisfazione condivisa con le famiglie dei ragazzi e soprattutto con la società guidata dal presidente Andrea Brunetti.
L’associazione nata tra ottobre e novembre dello scorso anno, conta ad oggi circa 80 iscritti. L’intento è quello di raggiungere presto quota 100 non solo in termini di scuola calcio ma anche di soci ordinari quali possono essere genitori e cittadini che vogliano partecipare alla vita sociale del paese.
“Le quote sono popolari” spiega il presidente Brunetti, specificando come queste vengano impiegate esclusivamente per mantenere la struttura comunale oltre che per investire sia sull’aspetto associativo che su quello tecnico.
Una associazione che non punta, dunque, esclusivamente all’educazione sportiva dei giovane ma anche alla loro formazione. L’intento della società è infatti quello di creare dei canali di comunicazioni con esperti e forse dell’ordine per affrontare insieme ai ragazzi anche tematiche di rilievo ed attualità come il cyberbullismo e la legalità.