Bando per la gestione del Parco Ludico di Mare: le domande entro il 23 maggio

Parco Ludico di Mare

Il Comune di Simeri Crichi, attraverso un’apposita manifestazione di interesse, ha reso nota l’intenzione di affidare in concessione la gestione del “Parco Ludico di Mare”, l’area ricreativa situata nei pressi del centro sportivo e della chiesa parrocchiale in località Simeri Mare.

Valutata la carenza di risorse finanziarie ed umane che non consentirebbero all’Ente di attivare programmi e/o iniziative finalizzate alla gestione diretta della struttura, il Comune ha dunque deciso di affidare a terzi – privati o associazioni – la gestione del parco attrezzato e delle aree di pertinenza con l’intento di “incentivare la promozione sociale e la diffusione di punti di aggregazione, in particolar modo dei giovani e delle fasce deboli della popolazione locale”. 

La concessione avrà una durata di 5 anni. Il concessionario dovrà farsi carico di tutti gli interventi e le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, corrispondendo un canone d’uso all’Ente ma potendosi autofinanziare percependo interamente le entrate derivanti dall’utilizzo del complesso (utilizzo, pubblicità, organizzazione eventi e manifestazioni). 

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 23 maggio 2024 secondo le modalità stabilite dalla determina (CLICCA QUI)

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi