Ufficiale, Mancuso si ricandiderà alle prossime elezioni comunali di Simeri Crichi

Il sindaco di Simeri Crichi, Pietro Mancuso

A circa 8 mesi da quella che potrebbe essere la chiusura della prima esperienza di governo, il primo cittadino di Simeri Crichi, Pietro Mancuso, ha ufficialmente confermato la volontà di tornare a correre nella prossima campagna elettorale 2021, dove, per il momento, troverà quale avversario politico l’ex capo dell’ufficio tecnico del Municipio, Giuseppe Canistrà.

L’avvocato ed attuale sindaco si è dunque detto pronto a tornare in campo, con l’aspirazione volta ad estendere, per un altro quinquennio, il ruolo che lo vede a capo della maggioranza comunale. «Oltre ai numerosi interventi già posti in essere – ha spiegato Mancuso – spinge verso tale direzione, quella volontà di portare a compimento tanti altri progetti che abbiamo seminato e dei quali potremo vedere effettiva realizzazione solamente negli anni a venire».

Guardando poi agli squilibri causati dalla riconsegna delle deleghe da parte di due fidati membri della maggioranza, Mancuso non parrebbe essere preoccupato, ma, al contrario, certo nella solidità del gruppo, «il quale – specifica – sarà interamente riconfermato» a sostegno della sua lista elettorale, lasciando dunque quattro posti liberi «a quei cittadini che desidereranno intraprendere tale esperienza». Il tutto sarà dunque riposto nelle mani di assessori e consiglieri, i quali sono ora chiamati a decidere se rimettersi in gioco per la seconda volta consecutiva oppure abbandonare l’idea di una nuova tornata elettorale.