Giornata Ecologica a Simeri Crichi, L’iniziativa dei volontari di Servizio Civile

Una mattinata all’insegna dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente, quella sviluppatasi stamane nel territorio comunale di Simeri Crichi.

Organizzatori dell’iniziativa sono stati i volontari del progetto di Servizio Civile “Difesa dell’ambiente per la riqualificazione del paesaggio” afferenti l’Associazione Futura.

«Le attività che noi volontari abbiamo oggi svolto sotto la preziosa guida e con la collaborazione dell’ufficio tecnico comunale sono state, principalmente, la pulizia di un tratto di spiaggia e delle pinete adiacenti e la raccolta di alcuni rifiuti ingombranti abbandonati nella zona marina del Comune. L’obiettivo del nostro modesto intervento – hanno rimarcato i volontari – è stato quello di offrire un piccolo contributo al nostro territorio in termini di tutela dell’ambiente: un gesto simbolico che speriamo possa risvegliare la coscienza ambientale dell’intera cittadinanza che, siamo certi, sarà pronta a partecipare con entusiasmo alle attività che proporremo nei mesi a venire».

I volontari hanno voluto ulteriormente ringraziare i Commissari Prefettizi, l’Ufficio Tecnico ed il personale del Comune di Simeri Crichi «per averci permesso di realizzare questa iniziativa».

FOTO