Ancora problemi nella Giunta Mancuso, Rimette le deleghe anche Commisso

Il consigliere Lorenzo Commisso

«Voglio comunicare, che da non molto, ho consegnato le mie deleghe (demanio e patrimonio) al Sindaco Piero Avv. Mancuso». Attraverso un post affidato ai social, il consigliere di maggioranza, Lorenzo Commisso, ha così annunciato ai cittadini di Simeri Crichi di aver riposto le deleghe affidategli dal capo amministrazione all’avvio di un percorso governativo che volgerà a conclusione nel mese di giugno 2021.

«Una scelta non facile ma inevitabile» per Commisso, che alla base della stessa rileva il non essere riuscito a dare delle risposte concrete a chi, attraverso il voto del 2016, aveva riposto in lui la fiducia «per il cambiamento del nostro territorio».

Non si placa così il terremoto all’interno della squadra di maggioranza, dove le dimissioni di Commisso fanno seguito a quelle di appena un mese fa presentate dal collega Domenico Garcea che, nonostante una lettera di scuse ed il fermo respingimento di Mancuso, non avrebbe comunicato alcuna inversione di rotta rispetto a quanto dichiarato pubblicamente.

Quella di Commisso sarebbe dunque una nuova «provocazione» nei confronti della sua amministrazione, «in cui ho sempre creduto» ci tiene a puntualizzare il consigliere, che auspica come tale provvedimento possa indurre gli organi preposti ad attuare «gli interventi necessari e utili sulla sicurezza e il cambiamento che il paese necessita». 

«Vi assicuro che, per quanto mi riguarda, non smetterò mai di crederci e di impegnarmi affinché questo territorio possa cambiare faccia – conclude Commisso – Rimango sempre a disposizione per tutto».