Prima cerca di avanzare, lentamente, con la speranza di riuscire a percorrere nel senso corretto la rotonda posta all’ingresso di Simeri Mare; poi si rende conto che l’acqua è troppo alta e rischia di restare bloccato. Torna così in retromarcia mentre la pioggia continua a cadere incessante.
Sono le immagini surreali pubblicare da un utente su Facebook, in cui vengono immortalati i disagi causati dal maltempo nella serata di ieri. Detriti e fango hanno difatti intasato le vie da cui sarebbe dovuta defluire l’acqua piovana, provocando il conseguente allagamento del tratto stradale. Sono tre le vetture visibile nel filmato amatoriale: una di queste cerca di addentrarsi nel lago di acqua e fango ma torna in dietro quando comprende che la situazione è pericolosa. Le altre auto invertono dunque il senso di marcia e, percorrendo la rotonda in senso opposto, si dirigono verso presso le proprie abitazioni.
Sarà il duro e prezioso lavoro degli uomini dei Vigili del Fuoco, portato avanti per tutta la notte, a permettere all’acqua di defluire e lasciare transitabile le auto sulla rotonda in questione.