VIDEO – Non solo in strade di campagna, cinghiali per le vie del paese

Una delle maggiori problematiche che sta arrecando numerosi disagi agli automobilisti è sicuramente la smisurata presenza di cinghiali lungo le strade che attraversano zone di campagna o comunque lontane dai centri abitati. Non sono comunque poco frequenti i casi in cui, questi animali selvatici, si addentrano in zone tutt’altro che periferiche dove, un esempio recente, riguarda quelle vere e proprie mandrie avvistate per le strade di Soverato.

Nel comune di Simeri Crichi, luogo di innumerevoli avvistamenti e scampati incidenti, è quello della strada comunale “Del Bosco” che, in particolare nella notte, diviene scenario di improvvisi attraversamenti da parte di gruppi composti anche da decine di cinghiali. Un motivo abbastanza importante per prestare la massima attenzione e ridurre la velocità di percorrenza. Sembrerebbe però che, questi mammiferi, non si limitino a farsi intravedere in luoghi lontani da abitazioni ma, probabilmente disorientati e alla ricerca di cibo, raggiungano anche zone urbane.

È della scorsa notte un filmato girato nella zona alta del paese, denominata “Vigna Ranna”, in cui un cinghiale di grosse dimensioni, si aggira in tutta tranquillità per strada. Un fatto non isolato ma riconducibile ad altri episodi già segnalati, in cui gli stessi animali, entrerebbero nei giardini di privati, provocando di certo non pochi danni.

VIDEO


Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi