Inaugurato il Centro Vaccinale comunale, le prime somministrazioni

La vaccinazione presso il Policentro comunale

È stato inaugurato nel primo pomeriggio di oggi il Centro vaccinale comunale appositamente allestito nel grande salone del Policentro di Simeri Crichi. Nessun taglio del nastro ma si passa direttamente ad attuare lo scopo per cui la struttura, negli scorsi giorni, è stata oggetto di restauro, pulizia e sanificazione. Ad inaugurare le vaccinazioni contro il Covid-19 nell’apposito Centro è il medico di base Marilena Scarpelli. Dopo la dott.ssa Fazio che ha aperto alla vaccinazione nel territorio di Simeri Crichi lo scorso martedì, la dott.ssa Scarpelli è invece la prima che porta i suoi pazienti over 80 in quello che sarà il punto di riferimento comunale per le vaccinazioni, somministrando, anche lei, le dosi del vaccino Pfizer BioNTech.

Nel servizio che abbiamo preparato, importante l’intervista alla dott.ssa Scarpelli in cui la stessa ha voluto evidenziare come il numero di dosi fornite ai medici è purtroppo ancora troppo basso per soddisfare la richiesta. In merito invece alle notizie di cronaca che stanno vedendo protagonista la casa farmaceutica AstraZeneca e alla paura dilagante per il vaccino da questa prodotto, la dottoressa ha fornito la sua personale opinione che guarda ad una mera correlazione temporale che, attualmente, esclude il nesso di causalità tra la morte dei soggetti ed il vaccino somministrato.

Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, anche l’assessore Maria Rubino ed il capo gabinetto del primo cittadino, Mariella Arcuri.

SERVIZIO


Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi