Si è conclusa l’annuale assemblea generale dei soci dell’Avis Comunale di Simeri Crichi, un’assemblea stravolta, quest’anno, dalle norme Covid che non hanno permesso lo svolgimento della stessa, nelle consuete modalità in presenza ma con un collegamento in streaming che ha comunque raccolto numerose adesioni dai soci periodici della nota associazione di volontariato improntata non solo verso la raccolta del sangue ma anche in innumerevoli altre attività a servizio dei cittadini.
Nella seduta di quest’anno, oltre ai vari convenevoli relativi alle attività svolte nel corso dell’anno e all’illustrazione dei bilanci, nonché agli interventi di rito, importante è stato altresì il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione in questione. Dopo ben due mandati della durata complessiva di 10 anni, è avvenuto il passaggio di consegne tra il Presidente uscente, Antonio Quattromani e la nuova Presidente eletta, Angela Mussari, prima donna a ricoprire questo ruolo dopo oltre 20 anni dalla fondazione dell’Avis nel comune di Simeri Crichi. Mussari ha ricevuto il mandato direttamente dal nuovo Consiglio Direttivo che da oggi, e per i prossimi 5 anni, opererà nella locale sede Avis. Visibilmente emozionata, la nuova Presidente ha voluto ringraziare quanti l’hanno accompagnata in questo lungo percorso di volontariato nella sede che l’ha vista presente ed attiva in ogni occasione ed evento promosso. Ex volontaria di servizio civile, Angela Mussari ha ricoperto altresì la carica di vice-presidente fino ad oggi, al fianco dell’uscente Quattromani.
Nel corso dello stesso incontro, la Presidente Mussari ha reso nota la composizione del nuovo ufficio di presidenza che vede la nomina di Giulio Paucci quale vice-presidente, Antonio Folino vice-presidente vicario, Valentina Sorrentino segretario e Andrea Catizone tesoriere. Restanti membri del Consiglio Direttivo sono: Natalia Festa, Antonella Cannizzaro, Daniela Sica e Stefania Lorenzo. Eletti altresì nel Collegio dei Revisori del Conti: Angelo Buffa, Davide Barboni e Nicola De Francesco.
VIDEO