È di pochi giorni fa la notizia pubblicata sul sito ufficiale del Miur (Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca) relativamente ai nomi delle eccellenze calabresi che negli esami di maturità dell’anno scolastico 2018/2019, hanno conseguito il massimo dei voti equivalente a 100/100 e lode.
Sono circa 89 le eccellenze Calabresi e con grande orgoglio apprendiamo che tra queste rientra proprio una nostra compaesana, Gaia Assunta Bertolino, diplomatasi con tale voto presso il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” di Catanzaro. Una grande soddisfazione per lei, nonché un immenso orgoglio per la famiglia della studentessa e per l’intera popolazione di Simeri Crichi.
Le congratulazioni giungono inoltre da parte dell’assessore alla cultura e all’istruzione del Comunale di Simeri Crichi, Caterina Zangari e dall’intera giunta comunale. La stessa Zangari ha voluto rivolgere parole di vanto e stima nei confronti della ragazza, congratulandosi per l’ottimo obbiettivo conseguito e rivolgendole gli auguri più calorosi per l’avvenire.