PEDAVENA (BL) – Avrebbe compiuto oggi 77 anni il Professore, Leonardo Elia. La sua mancanza nel circus degli slalom automobilistici è sempre profonda, ma il suo nome, quello delle vetture Elia che hanno rappresentato la concretizzazione del suo sogno, rimane saldamente legato alle competizioni automobilistiche.
Per omaggiare il ricordo del Professore nel migliore dei modi, proprio ieri è arrivato un importante risultato dalla tappa di Pedavena, l’ultima del campionato nazionale. Il pilota Giuseppe Rubino con la sua Elia ST09 ha vinto la coppa E2SC-1400, raccogliendo durante stagione motoristica diversi primi posti (a Luzzi, Gubbio, Morano, Ascoli) ma anche dovendo affrontare momenti complessi (uno su tutti la tappa di Erice).
Il driver catanzarese ha espresso sui suoi canali social la personale gratificazione verso la propria scuderia e allo staff della Elia Prototipi, rimarcando il grande merito al gioco di squadra che ha inciso per il raggiungimento dell’obiettivo. Si arricchisce così l’albo d’oro della Elia Prototipi con un trofeo di grande rilevanza, nel segno della memoria di un sognatore che ha fatto della sua passione un motivo d’orgoglio per tutto il nostro paese.
Un’ottima stagione per i piloti di casa Elia nelle salite italiane del 2019 con Venturi vincitore del TIVM Nord E2SC 1400, Reina vincitore del TIVM Sud E2SC 1400 e per ultimo e sicuramente di maggior rilievo, Rubino che si aggiudica il CIVM E2SC 1400.
© Riproduzione riservata