Per la terza giornata di campionato, la Life ospita sul sintetico di Simeri Mare lo Stalettì, squadra che, per la storia che ha alle spalle, non ha bisogno di presentazioni.
La pioggia caduta copiosa, soprattutto nelle ore precedenti alla partita, ha reso il manto sintetico molto scivoloso, con la sfera che corre molto veloce. Mister Vatrella schiera un 3-5-2, con l’esordio in porta di Mangone, difesa composta da Ferrarello a sinistra, Gatto al centro e Chiarella a destra, centrocampo con Mancuso a sinistra, Catizone centrosinistra, Santoro vertice basso, Ferrari centrodestra e Ferrarello a destra, Colao e Folino i 2 attaccanti.
La partita é fin da subito molto fisica e combattuta. Dopo circa 10 minuti è Colao a portare la Life in vantaggio, partendo sulla linea del fuorigioco e battendo il portiere in uscita. Gli ospiti però non ci stanno e iniziano ad attaccare insistentemente, colpendo anche un palo, e fallendo l’occasione dagli 11 metri, concessa dall’arbitro. Il secondo tempo vede la Life avere qualche occasione in contropiede, ma la maggior parte delle occasioni le producono gli ospiti, che impegano a rispondere Mangone con qualche bella parata. Intorno al minuto 80 Colao raddoppia, facendo già assaporare la gioia dei 3 punti ai padroni di casa, ma poco dopo gli ospiti accorciano le distanze, e proprio sullo scadere dei 5 di recupero concessi dall’arbitro trovano il gol del pari grazie a un calcio di punizione perfetto.
Un punto a testa quindi, che per la Life significa sciupare una grande occasione, per allungare in classifica, mantenendo però sempre la testa, a pari punti con lo Skilletion. Ora mister Vatrella dovrà preparare una nuova settimana di lavoro in vista della trasferta di domenica prossima in casa del Cropani.