“Un Natale di speranza e rinascita”. Gli auguri della preside Mercuro al settore scolastico e civile

Antonella Mercuro, dirigente scolastico

«Se ci trasferissimo con l’immaginazione nella grotta di Betlemme, in una fredda notte di inverno, incontreremmo una famiglia un po’ disorientata, timorosa, una famiglia in difficoltà… una famiglia come le nostre, in questo periodo storico così complicato e oscuro. Ma guardando meglio, potremmo assistere al miracolo di una nascita, potremmo contemplare un neonato, che come tutti i bimbi, aprirebbe il nostro cuore alla speranza».

Si apre con queste parole la lettera di auguri indirizzata alle famiglie, ai docenti, agli alunni, al personale scolastico e ai sindaci del territorio, scritta dal dirigente scolastico Antonella Mercuro dell’Istituto Comprensivo Cropani-Simeri Crichi in occasione delle festività natalizie.

«Anche questo Natale, può e deve essere un Natale di speranza e di rinascita» ha quindi evidenziato la preside nel suo messaggio, auspicando come «ogni buio, ogni tempesta, ha un inizio e una fine e se si attraversa giorno per giorno, con pazienza, forza e impegno, possiamo essere certi di uscirne trasformati».

L’invito della dirigente Mercuro è dunque un augurio a «lasciarci inondare dalla luce che viene da ogni forma di bene e di positività e di rinascere ogni giorno, migliorando sempre di più e camminando nella pace del cuore, la nostra pace interiore, che niente e nessuno potrà mai toglierci».

© Riproduzione riservata | Gazzetta dei Ragazzi

Pubblicato da Luca D’Imperio

Collaboratore.