Un giovane di Simeri Crichi ai Campionati Europei di Bocce

Il campione Gianfranco Bianco

Motivo di orgoglio per il nostro paese è il giovane campione di bocce Gianfranco Bianco, residente nel nostro comune, il quale ha superato con successo le qualificazioni per i campionati Europei Juniores di Bocce specialità Raffa. Gianfranco, appena diciottenne, è cresciuto nella società ASD Bocciofila Sala, che vede come presidente Giovanni Iiritano e fin da piccolo si è dedicato allo sport delle bocce, dimostrando già da allora passione e determinazione. Qualità che lo portano a vincere nel 2017 il campionato italiano a terna categoria allievi ed a proseguire con un periodo di duro allenamento, anche fuori dalla Calabria, che gli permette di sperimentare un ambiente agonistico di alto livello. Il traguardo più recente è stato per Gianfranco il primo posto nelle èlite, posto conquistato grazie all’ultima vittoria compiuta giorno 28 luglio nelle Marche.

Ed ora dopo tanti sforzi lo aspettano i campionati europei dove Gianfranco ha ricevuto una convocazione per rappresentare l’Italia. Questi si svolgeranno a Gersthofen, in Germania dal 31 ottobre al 1 novembre prossimi. Tutti i convocati hanno svolto nella prima settimana di luglio la prima fase dello stage al Circolo Rosetano e dal 2 al 4 agosto continueranno ad allenarsi a Bolzano. Il presidente ed i soci della ASD Bocciofila Sala si dimostrano orgogliosi di Gianfranco e di questo suo traguardo e fiduciosi riguardo le sue doti sportive. Essi sperano inoltre che questa convocazione in Nazionale sia solo la prima di una lunga serie di successi e che Gianfranco possa essere un esempio da imitare, diffondendo così questo sport fatto: di disciplina, di rispetto per l’altro, di crescita, di senso dell’autocontrollo, di spirito di gioco; anche tra i più giovani.

La Gazzetta dei Ragazzi rivolge al talentoso Gianfranco Bianco un “in bocca al lupo”, augurandogli di portare alto il nome del nostro Paese.

Pubblicato da Elisabetta Pollinzi

Collaboratrice