Simeri Crichi, Attivato il Coc. Si valuta l’evacuazione di alcune abitazioni.

L’incendio di Simeri Crichi (ph. S. Madia)

L’incendio che sta interessando la località Coddata di Simeri Crichi continua ad aumentare ora dopo ora e con le fiamme che non accennano ad arrestarsi, anzi avanzano impetuose, ora cresce la paura per i residenti locali.

Dalla casa comunale intanto giunge la notizia che sia stato attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) per la gestione delle emergenze composto da rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dei Carabinieri, della Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico.

I vigili del fuoco hanno intento lasciato il posto e pare difficilmente riusciranno a tornare per via delle innumerevoli emergenze che stanno interessando il territorio provinciale. Il 115 è al collasso ed attualmente ogni telefonata viene inoltrata alla segreteria.

Dal Coc intanto si stanno valutando eventuali procedure di emergenza per l’incolumità di quei cittadini che risiedono nelle case che potrebbero essere raggiunte dalle fiamme ed in particolare quelle che affacciano sulla vallata del fiume Alli. Il Municipio e le strutture scolastiche sarebbero state individuate come principali luoghi di accoglienza.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

VIDEO

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi