La Life Simeri Crichi è ufficialmente promossa in seconda categoria!

A seguito dello stop dei campionati dilettantistici disposto dal Ministero e dalla FIGC per ottemperare alle norme anti-contagio, da pochi minuti, il Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti della Calabria, ha ufficializzato le decisioni per ogni categoria e girone. Per la gestione delle classifiche, il Consiglio, ha dunque recepito le indicazioni della LND ed ha deliberato, a seguito della cristallizzazione delle stesse,  la promozione delle prime in tutti i campionati, la retrocessione dell’ultima in classifica dall’Eccellenza e il blocco delle retrocessioni dalla Promozione in giù, con l’organico di Eccellenza che passa per la prima volta a 18 squadre. Inoltre, per il campionato di Seconda Categoria oltre alle prime in classifica saranno promosse anche le seconde, mentre per il campionato di Terza Categoria saranno le prime tre in classifica ad acquisire i diritto di iscriversi al campionato superiore. Proprio a seguito di quest’ultima decisione, dopo tre anni dall’avvio del progetto, la prima squadra del nostro paese, la Life Simeri Crichi, riceve ufficialmente la promozione in seconda categoria.

Non è ancora ben chiaro se la classifica del girone F, al quale è stata iscritta la società di Simeri Crichi, subirà delle variazioni a seguito della media punti che intercorre tra la Life (attualmente prima) ed il Belcastro (attualmente seconda). La media punti risulterebbe necessaria per via della differenza di partite giocate tra le due squadre appena citate (il Belcastro una in meno), ma – per fonti accreditate – pare che il Consiglio regionale della LND sia ancora in attesa di direttive specifiche da parte della Figc.

Intanto sui social è scoppiata la gioia di giocatori e tifosi, in attesa dei festeggiamenti (certamente contenuti). «Rammaricati da non aver potuto portare a termine l’intero campionato a causa della nota emergenza – scrivono i canali ufficiali della squadra – ci consoliamo con quelle soddisfazioni conseguire fino all’ultima partita: 36 punti, 11 vittorie su 14 gare e MAI una sconfitta (gli unici), nonché 46 reti messe a segno divenendo la squadra con più gol del girone».

Poi una dedica speciale: «A questo si somma la gioia, i pianti, la rabbia, gli abbracci e quei tanti sorrisi strappati ai tifosi biancoverdi. Tra tutti, il sorriso più bello sembrava essersi spento in una triste notte d’ottobre ed invece, quello stesso sorriso, quella stessa forza, quella inspiegabile capacità di renderci un’unica famiglia, ha continuato ad accompagnarci giorno dopo giorno, partita dopo partita. L’abbiamo portata nel cuore e sul cuore ed oggi possiamo essere felici ed orgogliosi di essere riusciti a mantenere quella promessa di promozione: questa seconda è tutta per te e grazie a te Marti!».

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi