Un vero e proprio terremoto quello avvenuto all’interno dell’amministrazione comunale di Simeri Crichi che allarga la sua maggioranza con l’ingresso di due nuovi componenti. Il primo è quello di uno dei maggiori eletti dell’ultima tornata elettorale: il consigliere di opposizione Massimo Nicola Talarico che per la lista “Saverio Loiero Sindaco” aveva totalizzato oltre 200 voti che lo portavano ad essere il secondo più eletto senza considerare i due singoli candidati alla carica di primo cittadino. Talarico, dunque, cambierà la sua poltrona all’interno del consiglio comunale (del quale già era componente) e siederà nel gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Pietro Mancuso.
Cambio di guarda avverrà anche per l’assessorato esterno, carica fino ad ora ricoperta da Mariella Arcuri (ex titolare della delega alle Attività Produttive) che andrà a ricoprire il ruolo, nello staff del sindaco, di Capo Gabinetto. Al suo posto subentrerà, su decisione unanime della giunta, la cittadina Maria Rubino.
La cerimonia di investitura ufficiale avrà luogo giovedì 31 gennaio alle ore 10,00 nella Sala Consiliare del Comune di Simeri Crichi, alla presenza della stampa, dei dipendenti comunali e dell’intera cittadinanza. Durante la pubblica presentazione è previsto il giuramento con il sindaco Pietro Mancuso che procederà successivamente alla distribuzione delle deleghe ai nuovi componenti dell’amministrazione.