Tutto pronto a Simeri Crichi per la visita di domani del Prefetto: il programma

Fervono i preparativi per la visita istituzionale che avrà luogo nella giornata di domani in una Simeri Crichi pronta ad accogliere il massimo rappresentate del governo territoriale del Catanzarese. Insediatosi a dicembre scorso nel capoluogo calabrese, Castrese De Rosa si è sin da subito dimostrato un Prefetto vicino ai territori e alla gente. Per questo motivo, domani raggiungerà Simeri Crichi per una mattinata densa tra politica e cittadini.

IL PROGRAMMA

La giornata avrà inizio alle ore 10 al Municipio dove il Prefetto incontrerà i membri del Consiglio comunale nella sua duplice componente di maggioranza e opposizione. All’incontro che avrà luogo presso la sala consiliare, presenzieranno anche il Capo della Protezione Civile regionale, Domenico Costarella e il Dirigente Superiore del Comando dei Vigili del fuoco di Catanzaro, Giuseppe Bennardo.

Le autorità tutte si sposteranno successivamente – alle ore 11 – verso il plesso scolastico di via Cilea dove il Prefetto sarà accolto dagli studenti della scuola primaria e secondaria dei plessi di Crichi e Roccani. Nel corso dell’incontro, gli alunni, avranno la possibilità di porre domande al Prefetto così come ai vertici delle squadre d’emergenza presenti.

In linea con il periodo d’emergenza e considerate le scosse che hanno fatto tremare la provincia negli scorsi giorni, alle 11.30 si terrà una prova di evacuazione coordinata proprio dai Vigili del fuoco. I genitori degli studenti assisteranno alla prova dall’esterno, collocati a seconda dei punti di raccolta nei quali si raduneranno i propri figli.

La giornata si concluderà, da programma, intorno alle ore 12.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi