Proseguono le iniziative promosse dall’Arma dei Carabinieri nella provincia di Catanzaro, volte a mettere in allerta la popolazione più fragile da possibili furti e raggiri.
Nel pomeriggio di oggi, nella chiesa madre di Simeri Crichi, il Comandante della locale stazione, il Luogotenente Sandro Brescia, ha incontrato gli anziani del paese, illustrando ampiamente come riconoscere le truffe più diffuse: da quelle che si sviluppano porta a porta a quelle che si annidano sui siti web. Particolare attenzione è stata altresì riservata a call-center fasulli, mail da fantomatiche banche o gestori telefonici, raggiri che colgono spesso impreparati i cittadini che, ingenuamente, forniscono codici, password e dati sensibili che prosciugano i conti correnti.
L’incontro, oltre che dai militari dell’Arma, è stato patrocinato dalla locale sede Pro Loco e dalla Parrocchia San Nicola di Bari del paese, realtà attive e operose del territorio, per le quali sono stati presenti il presidente Franco Canino ed il parroco don Alessandro Severino.