Oggi, al campo sportivo comunale di Simeri Crichi è andata in scena la seconda partita del campionato di terza categoria, che ha visto scendere sul terreno di gioco la squadra di casa, Life Simeri Crichi per affrontare gli ospiti dell’Usd Serrastretta.
Una giornata particolare, poiché ad assistere alla partita, tra i tantissimi tifosi giunti, c’era anche la piccola Martina, mascotte della Life. Per renderla partecipe e protagonista di questa partita, dopo un lungo periodo di assenza, prima dell’ingresso in campo, i ragazzi della Life, si sono stretti alla piccola per la consegna di alcuni regali targati Life: un mazzo di fiori, un cuscino con impresso lo scudetto della squadra e una targa appositamente preparata dal mister. Un bellissimo momento in cui la felicità e l’emozione è stata tanta per la piccola tifosa e per l’intera squadra.
Il modulo scelto da mister Alberto è il classico 4-4-2 con Nagero tra i pali; difesa composta da Chiarella, Ferrarello, Garcea e Vatrella, centrocampo con Chiarella M., Manfreda, Folino e Levato; in attacco con i soliti Biondi e Colao. La partita inizia subito a ritmi elevati e dopo i primi 15 minuti, l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Life, sul dischetto va Nagero, che però, tradito dal terreno spedisce alto. Non passa molto tempo e la difesa ospite, con un’incertezza concede alla Life, un calcio di punizione a due in area, per via di un retropassaggio preso con le mani dal portiere: un calcio piazzato che favorisce lo sblocco del risultato con il goal di Pasquale Colao, per l’1-0 in favore dei padroni di casa. Il resto del primo tempo e diviso tra qualche azione pericolosa della Life e qualcuna del Serrastretta.
Il secondo tempo inizia subito forte e vede assegnato un altro calcio di rigore alla Life, questa volta Nagero non sbaglia, ed è 2-0. Intorno al ventesimo minuto però, la Life si trova a giocare in 10 uomini, per la somma di ammonizioni di Manfreda, gli ospiti poco dopo accorceranno le distanze con un calcio di punizione deviato che beffa Nagero. La partita si chiude con la vittoria della Life, che festeggia i primi importantissimi 3 punti davanti al proprio pubblico. Nota di merito va fatta all’esterno di centrocampo Chiarella Manuel, autore di una grande prestazione.