Il clima di festa e armonia che avrebbe dato avvio alle ricorrenze natalizie viene smorzato da una notizia tragica che ha sconvolto la comunità di Simeri Crichi. Si è spento improvvisamente questa mattina il concittadino Filippo Cosco, 65 anni, ispettore della Squadra mobile in quiescenza.
Notizie confuse si rincorrono da stamattina, notizie che ancora non restituiscono la chiara dinamica dei fatti. Dalle prime fonti, pare che l’uomo abbia accusato un malore e avrebbe raggiunto autonomamente la sede della guardia medica sita nei pressi degli istituti scolastici del paese. Sul posto la situazione sarebbe precipitata e sarebbe stato richiesto l’immediato intervento del 118 giunto sul posto con ambulanza ed elisoccorso. Per diverso tempo i sanitari avrebbero tentato di rianimare l’ispettore di Polizia ma ogni tentativo pare essere stato vano.
Una famiglia ed una comunità sotto shock per la prematura scomparsa di un uomo amato e rispettato, un uomo dello Stato che ha condotto una vita al servizio dell’altro. Oggi in paese l’atmosfera festosa è stata cancellata e la comunità si prepara a dare il suo ultimo saluto all’ispettore Cosco nel pomeriggio di domani, giorno dei funerali che saranno celebrati alle ore 15 nella chiesa San Nicola di Bari di Simeri Crichi.
Dalla nostra redazione, le più sentite condoglianze a familiari e parenti tutti