Terribile incidente in moto per un 16enne di Simeri Mare: è in rianimazione

Lorenzo in sella alla sua moto

Sta lottando tra la vita e la morte il nostro giovane compaesano Lorenzo N., appena 16 anni, residente nella frazione Simeri Mare.

Una grande passione per il motocross che sin da molto piccolo lo ha visto destreggiarsi con maestria in sella a questi mezzi, ma in ogni sport, specie i più estremi, il rischio è sempre dietro l’angolo.

Ieri Lorenzo si trovava a Laureana di Borrello (RC), per disputare l’importante Campionato regionale Calabria di Motocross. Nel corso della gara, per circostanze ancora poco chiare, il giovane pilota ha perso il controllo della moto, schiantandosi sul terreno e battendo violentemente la testa. A complicare, tra l’altro, il terribile incidente, il casco che inspiegabilmente si sarebbe sganciato, causando ulteriori complicanze al ragazzo.

Ora Lorenzo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Reggio Calabria, con la diagnosi di un trauma cranico e numerose altre lesioni riportate sul corpo.

Grande è l’apprensione che aleggia tra quanti conoscono il giovane e la sua famiglia. Un ragazzo che si è sempre distinto per la sua educazione e la sua dolcezza, scrivono di lui sul web, dove si rincorrono messaggi di affetto e soprattutto di speranza, affinché questo terribile evento possa rimanere solo un brutto ricordo. Dai residenti del Villaggio Maestrale giunge altresì un messaggio di vicinanza alla famiglia, unendosi in una unanime preghiera, fiduciosi di poter presto riabbracciare Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi