Staff del sindaco, Talarico e Zangari scettici sul bando: “Non si illudano i giovani”

I consiglieri di minoranza Luigi Talarico e Alessio Zangari del Gruppo Uniti per Simeri Crichi, hanno inviato una nuova interrogazione al sindaco Zicchinella con riferimento all’avviso per la nomina di un componente dello staff chiedendo al primo cittadino “se ritiene corretto illudere tanti giovani a presentare domanda, qualora avesse già individuato il soggetto a cui conferire l’incarico”.

“In particolare – scrivono – con l’avviso di cui sopra contenuto nella determina n.675 del Registro Generale datata 4.9.2024 è stato previsto e disciplinato l’avviso per la nomina di un collaboratore nell’ufficio staff del Sindaco. Tengono a precisare – Talarico e Zangari – che la precedente nomina ha ricevuto 42 domande, nonostante il bando non sia stato pubblicato nella Sezione Bandi Trasparenza, e che tale nomina è avvenuta con un mero “esaminati i curricula”.

Premesso ciò – prosegue la nota – si è deciso di interrogare il Sindaco perchè si ritiene doveroso verso i “soggetti presentandi la domanda”, se il Sindaco ha già scelto, che si adotti un sistema di garantire le disillusioni degli stessi evitando la presentazione di domande inutilmente. Si chiede una risposta del Sindaco all’interrogazione – concludono – #TuttaunaltraStoria oppure #TuttaunaltraVerità?”.

Pubblicato da Comunicato Stampa

Comunicato Stampa