Era sto annunciato solamente pochi giorni fa l’evento sportivo promosso dall’Avis comunale di Simeri Crichi che avrebbe dovuto svilupparsi nel fine settimana del 4 e 5 giugno, in occasione del 25esimo anniversario dalla fondazione dell’associazione. Poche ore fa è invece giunta la notizia che, in via del tutto precauzionale e nel rispetto di quanti avrebbero voluto prendere parte all’evento, l’Avis ha rinviato la manifestazione al mese di Settembre con data da stabilire.
Alla base della decisione assunta dal direttivo vi sarebbe il riscontrato caso di due volontari risultati positivi al Covid-19, un campanello d’allarme che avrebbe così spinto l’associazione a voler evitare ulteriori contatti tra i volontari Avis ed i partecipanti all’evento sportivo.
Resterà invece invariata la data della festa prevista per domenica 12 giugno, giorno in cui si terrà la sfilata sul corso del paese delle varie Avis della provincia di Catanzaro, la celebrazione in Chiesa e lo spettacolo in piazza di Ivan Colacino.