Simeri, Rassegna letteraria con grandi firme del giornalismo italiano: da Romagnoli alla Leccese

Tra gli ospiti, i giornalisti Romagnoli, Saluzzi e Leccese (in foto)

Il piccolo borgo di Simeri torna finalmente ad ospitare grandi eventi. Viene difatti ufficializzata la programmazione, per quest’estate, della prima rassegna letteraria dal titolo “Un libro nel borgo”, evento ideato da Don Francesco Cristofaro parroco della locale comunità parrocchiale “Santa Maria Assunta”, nonché rinomato ed apprezzato scrittore e conduttore radio-televisivo.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Simeri Crichi, in collaborazione con la libreria Ubik di Catanzaro e la Gioielleria Megna si svolgerà nei ruderi dell’antica chiesa Collegiata. Tre le date individuate per questa prima edizione che avrà luogo dal 24 luglio al 7 agosto 2021.

Importanti ed autorevoli firme del panorama giornalistico ed editoriale italiano prenderanno parte alla rassegna. Il 24 luglio alle 21 giungerà a Simeri il rinomato scrittore, sceneggiatore e giornalista Gabriele Romagnoli, firma di testate come Repubblica, Vanity Fair, La Stampa e Avvenire, nonché direttore, dal 2016 al 2018, di Rai Sport. Romagnoli porterà nella Collegiata il suo ultimo lavoro editoriale “Cosa faresti se” con la straordinaria partecipazione della giornalista di Tv2000, nonché moglie di Romagnoli, Paola Saluzzi.

Il 31 luglio, sempre alle ore 21, sarà il turno di Raffaele Gaetano, giornalista, autore di originali programmi di divulgazione per la radio e la televisione e direttore di importanti rassegne culturali. Gaetano presenterà a Simeri “Le vedute calabresi del Saint-Non”.

Ultima serata quella del 7 agosto, con un atteso e gradito ritorno nel bordo antico di Simeri Crichi. Dopo aver presenziato negli scorsi anni in una delle partecipate edizioni del “Premio Solidarietà”, torna la giornalista e conduttrice televisiva di Mediaset, Safiria Leccese che porterà al pubblico della rassegna letteraria, il suo ultimo libro “La ricchezza del bene. Storie di imprenditori tra anima e business”.

L’ingresso sarà gratuito ma con prenotazione posti tramite l’indirizzo mail [email protected] . Nel corso della manifestazioni si alterneranno artisti catanzaresi con musica e canto, coreografie e letture.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi