La comunità di Simeri è pronta ad accogliere quest’oggi l’arrivo di 40 turisti provenienti da Rossano per visitare l’antico borgo di Simeri Crichi e scoprire le tante ricchezze storiche e paesaggistiche che questo racchiude. Ma non solo. Il viaggio appositamente organizzato vedrà al centro l’incontro con il noto parroco della comunità, Don Francesco Cristofaro, che nel pomeriggio celebrerà una S. Messa insieme alla delegazione giunta nel piccolo paese alle porte del capoluogo che hanno imparato fino ad oggi a conoscere ed apprezzare solo virtualmente, grazie alle numerose iniziative telematiche di fede e preghiera promosse dal sacerdote.
Gli appuntamento non termineranno oggi. Il prossimo 10 novembre, in occasione del 42° compleanno del parroco, lo stesso vorrà rendere grazie per la lieta occasione con una celebrazione alle ore 18:00 a cui seguirà un momento di evangelizzazione e canti a cura dei giovani della parrocchia. La comunità da tempo si dimostra grata al parroco e non è la sola a dimostrarlo. Il giovane sacerdote è riuscito difatti ad estendere il Vangelo e la parola di Dio in ogni parte del mondo, anche e soprattutto tenendo compagnia a molte persone sole e abbandonate. Lo fa grazie ai diversi canali social nonché alla trasmissione televisiva dallo stesso condotta, “Fatti per il cielo”, in onda ogni domenica mattina su Padre Pio TV.
L’11 novembre alle ore 18:00 invece, nella parrocchia SS. Rosario di Sellia Marina, la giornalista e conduttrice Mediaset Safiria Leccese, più volte in visita nella frazione Simeri, presenterà il suo ultimo libro “La ricchezza del bene: storie di imprenditori di anima e business”. All’incontro prenderà parte anche l’artista Massimo Sirelli, il “Piccolo Coro Arcobaleno” e i giovani cantori di Simeri. La presentazione dell’evento sarà affidata al parroco Don Francesco Cristofaro e all’attore teatrale Mario Sei.