Simeri, nel giorno del suo anniversario don Francesco lancia il nuovo libro

In occasione del tredicesimo anniversario di sacerdozio del parroco Don Francesco Cristofaro, presso la piccola frazione Simeri facente parte del comune di Simeri Crichi (CZ), domenica 7 Aprile si terranno i festeggiamenti in suo onore. La Santa Messa di ringraziamento verrà celebrata, dal giovane sacerdote, alle 17.30 e vedrà riuniti attorno all’altare chiunque vorrà prendervi parte compresi parenti, amici e la comunità tutta.
Don Francesco, nonostante la giovane età, ormai è divenuto un volto noto della televisione grazie alle sue trasmissioni e le varie collaborazioni su Tv2000 e Padre Pio Tv, oltre ad emittenti calabresi. Inoltre, il giovane sacerdote si trova ad essere autore di diverse pubblicazioni e testimone orgoglioso di essere un sacerdote con disabilità e di portare questa sua testimonianza in tutta Italia.
Terminata la celebrazione eucaristica verrà presentato il suo ultimo libro, che porta il titolo di “Signore ti prego con il cuore”, pubblicato presso Tau Editrice. La prefazione dell’opera è stata firmata dal giornalista Luigi Ferraiuolo mentre la premessa dall’Assistente Ecclesiastico Centrale del Movimento Apostolico, Mons. Costantino di Bruno.
“Ci sono momenti in cui desideri far silenzio e iniziare un viaggio dentro di te, nel tuo cuore. Vuoi fuggire dal rumore del mondo, chiudere gli occhi e percepire il battito del cuore. Pensare la tua vita: chi eri ieri? Chi sei oggi? Cosa stai facendo? Verso dove stai andando? I cambiamenti, la misericordia del Signore nella tua vita. E poi, successi e fallimenti, incontri fatti e quelli mancati. Nella preghiera incontri il Signore, Colui al quale hai affidato la tua vita e ti accorgi che il tempo passa e hai il desiderio di crescere, di essere più vicino a Lui, sentire, pensare, volere come Lui. Vuoi che la Sua luce sia sempre più la tua stessa luce, la Sua umiltà sia la tua. Desideri elevare un inno di lode per le meraviglie ricevute e poi, una lacrima bagna il tuo viso e tu la lasci scendere perché sei nascosto al mondo e visibile Solo al tuo Signore. Questo libro è un invito a ritrovare se stessi nella preghiera, in un dialogo sincero e colmo di fede con il Signore Dio. L’autore prende come punto di partenza alcuni salmi e attraverso la lettura e il commento di essi, ripercorre un viaggio dentro e fuori di se. In qualsiasi momento e in ogni pagina il lettore avrà la possibilità di rispecchiarsi e di mettere in esame e in discussione il suo personale cammino di fede. Alla fine di questo percorso si uscirà sicuramente arricchiti, mano nella mano con Dio per continuare il cammino.”
La serata sarà moderata da Mario Sei, attore teatrale, e si alterneranno momenti canori con la partecipazione di Stefania Rhodio, Maria Cristina Monda, Aldo Sprovieri, Tino Sanna e momenti dedicati alla lettura dei brani del libro affidata all’attore Salvatore Venuto. In fine la serata si concluderà con un rinfresco offerto dalla comunità del paese presso i locali dell’ex edificio scolastico, messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale.

Pubblicato da Francesco De Francesco

Redattore.