Simeri Mare, la corrente trascina due ragazzi al largo: salvati dal bagnino

di Elisabetta Pollinzi

È successo a Simeri Mare, in località Chiusa. Negli scorsi giorni, presso il lido Santiago situato tra i due villaggi turistici, due ragazzi allontanatisi dalla riva su di un materassino, non riuscivano a fare ritorno a causa dell’intensa corrente, la stessa che ha agevolato il loro allontanamento in alto mare.

Accortosi per tempo della difficoltà dei due, il giovane bagnino del lido, il nostro compaesano Roberto Rocca, dopo un breve colloquio con la madre dei ragazzi, ha lasciato la posizione di guardia per iniziare a predisporre i mezzi utili per l’intervento di recupero, mezzi che si sono rivelati necessari dopo i tentativi attuati da un parente dei ragazzi.

Il bagnino dopo aver messo in mare tempestivamente il pattino si è mosso nella direzione dei due che, scoraggiati nello buttarsi in acqua dalla presenza di numerose meduse, provavano intanto invano ad avvicinarsi. L’intervento di salvataggio è avvenuto senza particolari difficoltà, permettendo così ai due ragazzi di tornare in spiaggia illesi.

Pubblicato da Elisabetta Pollinzi

Collaboratrice