Terribile incidente stradale quello verificatosi pochi minuti fa sulla Strada Statale 106 nel territorio di Simeri Crichi ed all’altezza del distributore di carburante Esso. Due i mezzi coinvolti: un autofurgone adibito al trasporto di pane ed una Fiat Punto, dove il primo mezzo, a seguito del forte impatto, si ribaltava sulla sede stradale.
I conducenti venivano quindi affidati al personale sanitario del 118 per le cure del caso. Più critiche le condizioni di salute del conducente del furgone, per il quale è stato disposto il trasporto presso la struttura ospedaliera del capoluogo. Per l’altro conducente invece, in condizioni meno gravi, sono state predisposte le cure direttamente sul posto.
Uomini e mezzi dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro presenti per la messa in sicurezza dei veicoli e del sito in attesa del soccorso stradale. Sul posto anche gli uomini della Polizia stradale e dei Carabinieri per gli adempimenti di rispettiva competenza.
La Statale 106, nel tratto interessato, è stata dunque chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso. Le vetture venivano quindi fatte defluire all’interno del distributore di carburante.