Simeri Mare, fuga di gas per tubo lesionato. Evacuata una famiglia

Il tubo lesionato

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, è intervenuta questo pomeriggio presso il villaggio Santa Lucia in località Simeri Mare per una fuga gas.

A causare il fatto sarebbe stata la ditta dedita alla pulizia e manutenzione di alcuni terreni, la quale, inavvertitamente, avrebbe lesionato una conduttura principale interrata della rete di distribuzione di gas metano gestita di Energy Progress spa.

Le unità dei Vigili del Fuoco, giunte tempestivamente sul posto, hanno provveduto a bloccare la fuoriuscita del gas chiudendo la valvola d’intercettazione principale posta nella cabina a monte della rottura, così da assicurare la messa in sicurezza della zona.

Causa l’enorme quantitativo di metano disperso, si è reso necessario l’allontanamento di un nucleo familiare dalla propria abitazione sita a poca distanza dalla tubazione lesionata, mentre continuano le operazioni di verifica per le altre villette situate nella medesima zona, che al momento, però, risulterebbero disabitate in quanto utilizzate nei soli periodi estivi.

Sul posto i tecnici della ditta concessionaria Energy Progress per la riparazione ed i militari dell’arma dei Carabinieri per quanto di competenza.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi