Simeri Mare, divieto di attività nei pressi della foce dell’Alli: lavori alla condotta Edison

È attivo un divieto di navigazione nelle acque antistanti la località di Simeri Mare, più precisamente in prossimità della foce del fiume Alli nel punto che corrisponde alle coordinate LAT 38° 50’ 47.570” N – LON 016° 40’ 25.675” E. La zona interessata è comunque segnalata con apposite bandiere.

La Guardia Costiera di Soverato ha emanato un’ordinanza che estende il divieto da giorno 8 al 30 settembre, ogni giorno dalle ore 8 alle 18.30. Il provvedimento si rende necessario per garantire la realizzazione in condizioni di massima sicurezza dei delicati lavori subacquei d’ispezione al torrino di presa e alla boa della condotta sottomarina a servizio della centrale termoelettrica Edison di Simeri Crichi, eseguiti dalla società messinese “Poseidon lavori subacquei e marittimi”.

Oltre alla navigazione è severamente vietato praticare attività di balneazione, immersione, pesca o qualsivoglia attività connessa con l’uso del mare. Si raccomanda inoltre ai conducenti di unità di navigazione che attraversano lo specchio di mare in prossimità del divieto di mantenersi ad almeno 200 m di distanza e di navigare alla minima velocità consentita, utilizzando la massima prudenza oltre le misure suggerite dalla buona perizia marinaresca.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi