Simeri Mare, Al Centro Sportivo un torneo nel ricordo di Yara Gambirasio

Mantenere sempre vivo il ricordo di Yara Gambirasio. È questo il fine che si propone la onlus “La passione di Yara” che da tempo si fa promotrice, sull’intero territorio nazionale, di innumerevole iniziative rivolte, in particolare, al mondo dei giovani, lo stesso a cui apparteneva Yara e dal quale fu brutalmente strappata nel 2010, alla tenera età di 13 anni.

La stessa associazione vuole essere un piccolo strumento per sostenere le passioni sportive, artistiche e culturali di adolescenti e giovani, le stesse passioni che Yara ha sempre nutrito, con entusiasmo e dedizione, nei confronti della ginnastica ritmica. Per tale motivo, ogni anno, la onlus si fa promotrice di un importante torneo nazionale che vede la partecipazioni della più importanti società calcistiche di Serie A. L’evento si tiene ogni anno a Bergamo e, per questa edizione 2022, è stata introdotta una novità davvero entusiasmante. In ogni regione italiana si terranno difatti dei mini tornei ai cui vincitori sarà consentito l’accesso al torneo principale nel bergamasco il prossimo 10-11 settembre.

Già domenica scorsa, sul sintetico del Centro Sportivo di Simeri Mare, si sono disputate le preview della provincia di Catanzaro. Lo stesso impianto sportivo di Simeri Crichi tornerà ad ospitare le fasi finali regionali che vedranno scendere in campo le squadre finaliste il prossimo 9 giugno. 

Calorosa accoglienza per gli ospiti e grande entusiasmo quello registrato domenica scorsa, in modo particolare quello dei piccoli partecipanti. Hanno presenziato all’evento, giunti a Simeri Mare direttamente dalla Lombardia, il presidente della onlus, Ivo Mazzoleni ed i consiglieri Roberto Mazzoleni e Claudio Lucchini, in rappresentanza altresì della famiglia Gambirasio.

FOTO

Life Simeri Crichi
Asd Sant’Onofrio
Pantere Nere
Catanzaro Lido 2004

Academy Crotone

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi