
È stato installato negli scorsi giorni il terzo dei quattro defibrillatori di cui sarà dotato il Comune di Simeri Crichi lungo il suo intero territorio. Il dispositivo salvavita è collocato in piazza Matteotti, nel borgo di Simeri.
Il defibrillatore è stato acquistato grazie alla generosità della popolazione che ha ben risposto alla raccolta fondi che nei mesi scorsi Avis Simeri Crichi aveva iniziato nell’ambito un progetto che non solo prevede l’installazione dei defibrillatori su tutto il territorio, ma anche l’erogazione di corsi BLSD, alcuni dei quali già effettuati presso la locale sede Avis, e nello svolgimento di eventi e manifestazioni che saranno tenute nei prossimi mesi e vedranno coinvolta l’intera popolazione.
Per quanto riguarda la raccolta fondi, AVIS Simeri Crochi rende noto che sono stati raccolti 2438,30 euro, mentre sono stati spesi 2955.06 euro. Nel dettaglio sono stati spesi 1553,06 euro per l’acquisto del defibrillatore, 560 euro per il contributo ad un primo corso BLSD, 467 euro per l’acquisto del materiale utile all’installazione e al kit per l’uso del defibrillatore e infine 375 euro per l’acquisto di manichini utili all’esercitazione e ai futuri corsi.
Inoltre la stessa Associazione di volontariato ci tiene a rivolgere particolari ringraziamenti che vanno a Franco Scozzafava per aver regalato la piantana sulla quale è posizionato il defibrillatore, a Salvatore Giulino per aver offerto gratuitamente i lavori utili all’impianto elettrico e alla farmacia di Simeri mare nella persona del dottore Luigi De Salazar per aver offerto il defibrillatore da posizionare a Simeri mare nella teca che verrà offerta dall’Avis provinciale Catanzaro.
Continua così l’opera di installazione dei dispositivi salvavita, che in segue in successione il defibrillatore collocato nei pressi del Policentro a Crichi capoluogo, grazie alla generosità della dottoressa Rosanna Grande, e prosegue in previsione di un quarto defibrillatore che sarà posizionato a Simeri Mare.