Simeri Crichi, sarà Cecè Barretta a chiudere i festeggiamenti della Cona 2023

Cecè Barretta

Fervono i preparativi per la festa della Madonna Addolorata della Cona di Simeri Crichi, la festa più amata e sentita dal paese che trova svolgimento nella terza domenica di settembre. Il Comitato festa parrocchiale, guidato dal parroco Don Alessandro Severino, ha già avviato il ciclo di riunioni volte ad organizzare al meglio i festeggiamenti civili e religiosi che si concentreranno nella settimana dall’11 al 17 settembre 2023.

Tra i primi impegni assunti dal Comitato, l’ardua scelta dell’artista che chiuderà i festeggiamenti con il tradizionale concerto in piazza. Dopo un lungo periodo di cover-band, torna finalmente quest’anno il “nome” con il quale si spera di raccogliere grande apprezzamento dalla comunità e per non sbagliare, il Comitato ha deciso di puntare su un artista che sta riscuotendo grande successo in ogni evento che lo vede protagonista.

Il prossimo 17 settembre alle ore 22, piazza Martiri 1809 sarà travolta dalla musica di Cecè Barretta. Questa la scelta ufficiale che ieri ha visto la chiusura definitiva dell’accordo, consentendo alla comunità di Simeri Crichi di portare in piazza il nome di un artista calabrese che negli ultimi anni sta facendo cantare e ballare le piazze dell’intera regione e non solo, con numeri di rilievo che, in alcune date, hanno visto la presenza di oltre 10 mila spettatori.

CECÈ BARRETTA

Vincenzo Barretta, per tutti Cecè, nasce nel 1969 a Rocca Di Neto nella provincia di Crotone. Fin da piccolo è stato sempre appassionato di musica in modo del tutto autodidatta. Nel 2001 parte per 10 anni a Bergamo, da lì trova l’ispirazione giusta per scrivere le sue canzoni. La prima è stata “A terra miache dà il titolo al tour. In seguito qualche pezzo arrangiato sempre da solo fino a produrre il cd con il primo successo. Dal 2019 in collaborazione e produzione di Artist Management di Gianluca Scorza che segue ed accompagna l’artista in ogni sua uscita pubblica. Barretta oggi si ritrova ad essere uno degli artisti più amati e conosciuti della regione. 

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi