Simeri Crichi, Precipita dallo scuolabus in movimento. Bambina trasportata in ospedale

La scuola primaria di Simeri Crichi

Sfiorata la tragedia questa mattina a Simeri Crichi dove una bambina frequentate la classe terza della scuola primaria del paese è letteralmente precipitata dallo scuolabus che avrebbe dovuto riaccompagnarla a casa al termine delle lezioni.

Al suono della campanella che segna il concludersi dell’ultima ora di attività, la bambina, secondo quanto ci viene riferito, sarebbe stata accompagnata dalla propria insegnante presso lo scuolabus parcheggiato nel cortile scolastico. Raggiunto il numero di piccoli passeggeri, il mezzo avrebbe così lasciato il cortile ma, esattamente a ridosso della strada in prossimità del cancello d’ingresso, per cause poco chiare ed in corso di accertamento, il portellone dello scuolabus si sarebbe aperto, lasciando cadere l’alunna al suolo mentre il mezzo era ancora in movimento. Sconcerto e paura tra i numerosi genitori presenti che si sarebbero precipitati per constatare che la bambina fosse cosciente ma senza spostarla dal luogo, onde evitare il peggioramento di eventuali traumi.

Sul posto anche la dirigente scolastica dell’Istituto, Antonella Mercuro che insieme ai presenti ha richiesto l’intervento immediato di una ambulanza del 118 e avvisato i genitori della bambina in merito all’accaduto. L’alunna avrebbe accusato dolori alla schiena e agli arti.

Al sopraggiungere dei sanitari del 118, è stato quindi disposto il trasporto presso la vicina struttura ospedaliera di Catanzaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi