Domenica 14 luglio un mare di moto ha invaso il centro di Simeri Crichi. Tante vespe, provenienti da quasi tutta la Calabria, di ogni colore e di ogni età hanno animato il paese. I vespisti già di buon mattino hanno dato vita anche nella parte più antica del paese, visitando i vichi realizzati dalla Pro loco locale e ammirando il paesaggio.
La Seconda Edizione del Raduno della Vespa, questo grande evento è stato realizzato interamente dal Vespa Club di Catanzaro che ha curato egregiamente l’evento in ogni dettaglio, facendo conoscere ai vespisti oltre il paese anche il museo della Lambretta a Sellia Marina per poi ritornare alla zona marina dell’Homo Morto a Simeri Crichi.
L ‘associazione Vespa Club di Catanzaro ha inteso unire l’utile al dilettevole, dando un significato ancora più grande a questo evento memorabile con l’acquisto di una carrozzina per il trasporto in spiaggia delle persone diversamente abili. Tutti i vespisti calabresi presenti hanno sposato l’idea creando così un momento spensierato con un fine benefico.