Simeri Crichi, iniziativa ecologica dei cittadini per ripulire le strade

di LUCA D’IMPERIO

“La terra è nostra e non merita la nostra indifferenza” sono le parole con cui una cittadina di Simeri Crichi ha inteso rendere nota l’iniziativa ecologica volta alla tutela dell’ambiente.

Lo scorso 24 agosto, diversi aderenti all’iniziativa si sono così recati a pulire la strada comunale del Bosco, nei punti in cui, col tempo, sono sorte delle vere e proprie discariche abusive.

I promotori Mariagiulia Sansone, Ersilia Bianco e Lorenzo Chiricò, hanno affermano come si fosse inizialmente sottovalutata la quantità di rifiuti presenti. Nei primi interventi sono stati ben 12 i sacchi riempiti di rifiuti.

“Il problema è dato dal fatto che i rifiuti sono depositati lì da tanti anni e sugli stessi è addirittura cresciuta la vegetazione” spiegano, aggiungendo come “basterebbe solo un po’ di buona volontà da parte di tutti, non si può più essere ciechi”.

I promotori proseguiranno nella loro azione anche nella prossima settimana, sperando di ricevere supporto anche da altri concittadini.

Chiricò ha voluto esporre alla nostra redazione come oltre ai punti già sottoposti a pulizia, diverse sono le discariche abusive sparse nel territorio. “Vorremmo dunque farlo presente alla ditta Sea – ha detto – sperando in un intervento mirato”.

Pubblicato da Luca D’Imperio

Collaboratore.