Simeri Crichi, I dati definitivi delle regionali per candidato. Zicchinella il più votato

Giungono finalmente in tarda serata, i risultati ufficiali conseguiti dai diversi candidati alla corsa per le regionali 2021 nelle cinque sezioni di Simeri Crichi. Purtroppo sono ancora sconosciuti i risultati delle sezioni 4 e 5 (Roccani) e qualche ricalcolo pare sia stato altresì apportato nella sezione 3 (Simeri). Possiamo comunque fornirvi, grazie ai dati divulgati dal Viminale, il totale che i candidati hanno raggiunto in tutte e cinque le sezioni, con l’auspicio di poter presto completare ogni casella della tabella che trovate qui di seguito.

Dando uno sguardo generale, possiamo dunque tirare le somme di queste regionali.

Anche a Simeri Crichi, la vittoria è schiacciante per la colazione di centro-destra che riesce ad accumulare 1.010 voti a fronte dei 676 della lista di centro-sinistra. Uno dei dati sicuramente più attesi, quello del candidato maggiormente votato. Sbaraglia la concorrenza e si piazza sul gradino più alto del podio il vicino sindaco di Sellia Superiore, Davide Zicchinella con un totale di 244 voti. Zicchinella era candidato a sostegno di Amalia Bruni nella lista “La Calabria sicura” che, proprio grazie al dottore e sindaco, diviene la lista più votata tra tutte. Il risultato non ha comunque permesso a Zicchinella di entrare nel Consiglio regionale della Calabria.

In ordine decrescente, gli altri candidati che riescono a superare almeno le 90 preferenze sono: Antonello Talerico (FI) con 117 voti, Antonio Montuoro (FDI) con 103 voti, Giorgio Arcuri (Forza Azzurri) con 98 voti e Baldo Esposito (UDC) con 94 voti.

Totale Voti per Candidato

Per scaricare CLICCA QUI

 

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi