Simeri Crichi, ecco la Giunta Zicchinella: vicesindaco sarà Giusy Pugliese

Sarà composta da due donne e due uomini la Giunta targata Davide Zicchinella. Ad annunciarlo è il primo cittadino a pochi giorni dalla prima seduta del Consiglio comunale che avrà luogo mercoledì 8 novembre alle ore 17 e durante la quale è previsto il giuramento solenne del nuovo sindaco e la distribuzione delle deleghe ad assessori e consiglieri.

A ricoprire il ruolo di Vicesindaco sarà Giusy Pugliese. Con lei, entreranno in Giunta gli assessori Roberto Patamia Nicola Polito. L’ultimo posto disponibile sarà assegnato, a seguito di un accordo interno alla maggioranza, a Mariaelena Prestinaci, che si avvicenderà nel ruolo assessorile con Rita Marotta, la quale subentrerà a metà mandato, dunque dopo due anni e mezzo dall’inizio della consiliatura. Nelle more, Marotta si occuperà di bilancio e avrà una speciale delega territoriale riguardante la frazione di Apostolello.

“Tutti le altre deleghe a supporto dell’azione del Sindaco, che saranno distruibuite ad assessori e consiglieri, verrano rese note nel corso della prima seduta di Consiglio comunale” ha specificato Zicchinella che aggiunge: “Tutta la maggioranza ci tiene a garantire che l’unico obiettivo che vogliamo perseguire è di ricambiare l’ampia fiducia che la comunità di Simeri Crichi ha inteso conferirci”.

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi