Simeri Crichi, Cane gravemente ferito da colpi d’arma da fuoco. Carabinieri sul posto

Un altro cruento episodio di violenza contro gli animali è avvenuto questo pomeriggio a Simeri Crichi, a pochi metri da Piazza Foibe, più precisamente in via Valle d’Annibale. Vittima un randagio di taglia media che brancolava in solitaria.

Ricostruendo le informazioni a noi pervenute da testimoni e forze dell’ordine, ad allertare alcuni cittadini residenti nella zona dell’accaduto sarebbe stato il rumore di un colpo da arma da fuoco con cui sarebbe stato ferito l’animale. Una volta riversati in strada per attestare cosa fosse accaduto, gli stessi residenti si sarebbero ritrovati davanti il cane ferito e agonizzante, il quale negli istanti successivi, mosso dalla paura, si sarebbe infilato nel cunicolo in cui confluiscono le acque bianche.

Immediatamente allertati Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco, gli stessi, una volta giunti sul posto, hanno provveduto alle operazioni di recupero, riuscendo ad estrarre vivo l’animale dall’impervio nascondiglio.

La sorte del cane è al momento nelle mani dei veterinari del vicino centro verso il quale è stato trasportato immediatamente dopo il recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione

Sito d'informazione di Simeri Crichi