Manca poco ormai, questione di giorni, e la Life Simeri Crichi farà il suo esordio nel nuovo campionato di Terza Categoria. Campionato che parte con qualche settimana di ritardo se confrontato agli anni precedenti, ma ormai il giorno tanto atteso sta per arrivare.
Quello che affronterà la Life sarà forse uno dei campionati più complicati in termini di trasferte per via della decisione della LND Calabria di inserire la Life nel Girone D, ovvero nel raggruppamento di Crotone, dovendo così affrontare ben 8 trasferte a non meno di un’ora e mezza di viaggio. Una decisione che non ha scomposto giocatori e società che hanno comunque deciso di raccogliere la sfida.
La guida tecnica è affidata anche quest’anno al giovane mister Gregorio Vatrella, affiancato da Filippo Rania. Il gruppo si arricchisce di nuovi innesti ma restano comunque saldi i veterani della rosa: Antonio Catizone, Pasquale Colao, Giuseppe Nagero, Salvatore Gatto, Salvatore Ferrarello, oltre ad altri ragazzi già noti e presenti nelle trascorse stagioni.
LA ROSA
Portieri
Nagero Giuseppe
Critelli Giuseppe
Difensori
Gatto Salvatore
Ferrarello Salvatore
Mancuso Vincenzo
Chiarella Manuel
Buffa Domenico
Brutto Gabriel
Scidà Andrea
centrocampisti
Catizone Antonio
Santoro Andrea
Alampi Giuseppe
Nisticó Giacinto
Patamia Luca
Ferrari Alessandro
Mascaro Marco
Ferraro Cristian
Scidà Andrea
D’Elia Giovanni
attaccanti
Colao Pasquale
Folino Nicola
Aiello Piercarmelo
D’Elia Gabriel
Fotino Simone
Donato Valerio
Chiarella Lorenzo
Brutto Samuele
Una rosa variegata, composta da giovani leve e veterani con la giusta esperienza in questi campi. Le squadre che invece dovranno affrontare i nostri ragazzi saranno:
- Real Soveria Simeri
- Polisportiva valle del Crocchio (cerva)
- Academy Sellia Marina
- Strongoli 2023
- Academy Crotone
- Fara domus (Savelli)
- Hora jone (Pallagorio)
- MDA Belvedere Spinello
- Real Casino (Cerenzia)
- San Leonardo
- Verzino calcio 2023
Un appello che arriva dai ragazzi, rivolto alla popolazione tutta, è quello di sostenerli il più possibile, soprattutto nelle sfide casalinghe, dove il Centro sportivo di Simeri Mare deve dare una spinta in più ai ragazzi in campo, certi che non verranno mai lasciati soli.
Appuntamento allora alla prima partita del campionato che avrò luogo in trasferta questa domenica 19 novembre alle ore 14.30 sul terreno di gioco di Strongoli. La prima in casa sarà già una gara calda, il tradizionale derby del Simeri tra Simeri Crichi e Soveria Simeri che si disputerà a Domenica 26 novembre alle 14.30.